Yoga

Perchè Yoga

Lo yoga usa il corpo come strumento ottenendo tonicità – forza – flessibilità – equilibrio e coordinazione, migliora il funzionamento dei nostri organi interni; la pratica delle asana crea spazio all’interno del corpo in cui incanalare l’energia introdotta tramite la respirazione.

Il respiro è l’elemento cardine per ridonare vitalità al corpo e alla mente, attivare i bandha durante la respirazione aiuta a convogliare e canalizzare l’energia.

La pratica nel corso degli anni migliora la comprensione dello yoga diventando una scoperta personale adattata a tutti gli allievi, la pratica costante nel tempo sviluppa inconsapevolmente una nuova percezione di se stessi.

  • Concentrazione

    Conferisce una maggiore capacità d’attenzione

  • Controllo

    Permette l’ascolto del proprio corpo

  • Calma

    Porta calma mentale e concentrazione sulla propria interiorità

  • Purificazione

    Riequilibra il sistema nervoso, purifica gli organi interni

  • Equilibrio

    Equilibra il fisico dando maggiore elasticità e flessibilità

  • Forza

    Dona al corpo una maggiore forza e resistenza

FAQ

Favorisce la meditazione, aumenta la concentrazione, migliore la mobilità delle articolazione prevenendo e curando lesioni e dolori, induce il rilascio miofasciale, equilibra i meridiani e stimola i flusso energetico, incrementa la flessibilità di tutto il corpo e rilassa profondamente.

Chiunque può praticare Yoga, indipendentemente dall’età, la forza, il livello di flessibilità o di pratica Yoga.

Tutte le lezioni sono aperte a tutti i livelli. Nonostante questo, se avete voglia di approcciarvi in maniera più progressiva potete scegliere di frequentare le lezioni di Hatha Yoga.

Usate vestiti nei quali vi sentite confortevoli: leggings o shorts sono consigliati. Si pratica Yoga a piedi nudi, lasciando le scarpe all’entrata. Siamo felici di proporre i nostri capi.