Yoga alla LUISS

La LUISS Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”, ha inserito nei suoi programmi la disciplina dello Yoga, permettendo agli studenti di praticarlo all’interno dell’Istituto con l’obiettivo di sviluppare la concentrazione mentale , migliorare il tono muscolare e rendere più elastico il corpo. La respirazione scandisce il movimento portando calma mentale e concentrazione.

Lo Yoga è un’attività fondamentale per consentire agli atleti di raggiungere un perfetto equilibrio fisico-mentale, funzionale al miglioramento delle prestazioni sportive.

I pilastri su cui si basa sono la respirazione ed il controllo sequenziale di schemi motori. La perfetta sinergia di questi elementi consente non solo di migliorare le prestazioni atletiche ma anche di ridurre notevolmente traumatismi ed infortuni. Il controllo del respiro aumenta la concentrazione e la percezione più profonda del proprio sé rendendo la mente più lucida e reattiva nelle competizioni sportive. Il lavoro sequenziale dona tono ed elasticità muscolare, ciò consente di raggiungere una maggiore flessibilità negli schemi di movimento aumentandone la forza.

Dal 6 Maggio inizio ad insegnare Yoga ai dipendenti LUISS nelle 3 sedi: viale Romania, via Pola e Villa Blank.